PORCARI – IMMEDIATA MESSA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA GIANNINI

LE DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE, FRANCO FANUCCHI

 

In merito alla vicenda delle crepe in un pezzo di solaio della scuola materna di Via Giannini a Porcari interviene l’assessore alla pubblica istruzione Franco Fanucchi.

“Il Comune – sostiene Fanucchi – è immediatamente intervenuto per mettere in sicurezza il soffitto. La scuola è pertanto già agibile e sicura. E’ stato effettuato un sopralluogo da parte di un tecnico e sulla base delle sue indicazioni, sono subito iniziati, a scuola chiusa per il sabato e la domenica, i lavori per ridurre al minimo i tempi di ultimazione dell’intervento.”

“La prossima settimana – prosegue l’assessore – la ditta incaricata lavorerà al pomeriggio quando i ragazzi non sono a scuola per non disturbare il normale svolgimento delle lezioni. Tutta l’area circostante quella dell’intervento sarà isolata con degli appositi teli anti polvere in modo da non coinvolgere minimamente la parte della struttura che non sarà interessata dai lavori. Abbiamo preferito puntare su questa soluzione, che in ogni caso garantisce la sicurezza sia dei bambini che del personale, per evitare la chiusura completa della scuola.”

“Questa amministrazione – conclude Franco Fanucchi – ha sempre posto la scuola e la sicurezza degli alunni al centro della sua attenzione. Respingo quindi fermamente rimandandole al mittente le critiche prive di fondamento mosse nei nostri confronti. Ricordo anche che da ben due anni sono in corso le verifiche sismiche che hanno portato alla messa in sicurezza della scuola media e della scuola Orsi La Pira. Infatti sono già stati ultimati i lavori del primo lotto e quelli relativi al secondo lotto saranno appaltati entro l’estate. Il totale dell’investimento si aggira intorno al milione di euro.”

 

Share