Leanne Lauricella è responsabile di un gruppo di salvataggio di capre. Grazie a questo lavoro ha potuto incontrare tanti bellissimi capretti che hanno segnato la sua vita, ma ce n’è uno che gli ha rubato il cuore in un modo molto particolare: la dolce Polly . Polly è una capretta molto delicata che ha creato un legame molto speciale con Leanne, ma anche con uno strano costume d’anatra.

Gli attacchi di ansia sono di solito prodotti negli animali quando si sentono abbandonati.

Questa piccola capra  soffre di problemi neurologici che la colpiscono molte volte durante il giorno. Ha difficoltà a mangiare da sola ciò che la rende ben al di sotto del peso raccomandato per la sua età. Ma il problema che più colpisce Linda Polly è che soffre di gravi attacchi d’ansia .

Oltre ai problemi di ansia, Polly è totalmente cieca.

“Ci sono momenti in cui va in un angolo della casa e inizia a leccare compulsivamente il muro. Tutti gli angoli della casa hanno il suo marchio ovunque. “

Quando Polly sente che Leanne non le è vicino, inizia a correre disperatamente per la casa e non smette di lamentarsi . Per questo tipo di attacco i veterinari raccomandano l’ uso di alcuni abiti speciali o coperte che si adattano al corpo degli animali e li aiutano a rimanere più calmi, ma nessuna di queste soluzioni ha avuto alcun effetto sulla capra nervosa .

Anche se non è mai successo con Polly, gli animali ansiosi spesso diventano aggressivi.

Tutto è cambiato quando Leanne ha deciso di fare shopping per Halloween e nel negozio ha trovato alcuni costumi divertenti per i bambini. Ha deciso di comprare uno molto speciale per la sua cara Polly, ma ora non poteva immaginare l’enorme cambiamento che un semplice acquisto avrebbe causato nella vita della Capretta delicata.

I vestiti attillati attivano meccanismi topici che rilasciano rilassanti endorfine e aiutano a controllare l’ansia.

Dopo averlo provato, Polly ha lasciato i suoi attacchi nervosi e sembrava completamente calma e composta. Il curioso travestimento aveva raggiunto ciò che nessun vestito speciale, coperte o farmaci potevano fare. Qualcosa di speciale nella trama del travestimento dell’anatra la fa rilassare fino a quando lei dolcemente si addormenta.

Per ora, Polly non può restare sola, così  Leanne la porta a fare le sue commissioni.

Tutto è cambiato. Ora, se la piccola Polly inizia a subire uno dei suoi attacchi d’ansia, allora si tratta solo di indossare il suo costume preferito e tutto inizia a migliorare .

“Le abbiamo comprato altri costumi che l’hanno anche calmata, come un maialino e una volpe. Ma la papera è la sua preferita ed è quella che più la rilassa “..

Leanne si sta preparando per il momento in cui Polly cresce e il costume è troppo piccolo per lei. Ma per fortuna, Polly ha iniziato a coltivare una bella amicizia con un altra capretta che sembra tenerla molto felice e di ottimo umore.

È una capretta chiamata Pocket, e non appena la misero accanto a Polly furono entrambi molto felici e rilassati; quasi lo stesso effetto del curioso travestimento.

Pocket non può camminare, quindi i due capretti speciali hanno molto in comune.

Indubbiamente, con il supporto del suo costume e della sua nuova amica Pocket, la bellissima Polly sarà in grado di crescere in salute nonostante le sue condizioni speciali. Puoi seguire le sue avventure sul suo account Instagram.

Ti invitiamo a condividere la storia di questa peculiare capretta.

fonte: tuttoperglianimali.com

Share