PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE – L’anno 2020 sarà quello di debutto della prossima generazione di console Sony e Microsoft: Playstation 5 per la prima e Project Scarlett, ma avremo sicuramente un nome ufficiale della famiglia Xbox, per la seconda.

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE – L’anno 2020 sarà quello di debutto della prossima generazione di console Sony e MicrosoftPlaystation 5 per la prima e Project Scarlett, ma avremo sicuramente un nome ufficiale della famiglia Xbox, per la seconda. Entrambe integreranno un SSD per lo storage e saranno basate, come avvenuto per i modelli che le hanno precedute, un SoC incentrato su tecnologie e architetture dell’americana AMD.

Sono emerse alcune indiscrezioni sulle possibili specifiche tecniche della console Playstation 5, attesa al debutto nell’anno 2020 con la data del 12 febbraio che è emersa recentemente per quanto non confermata ufficialmente da Sony. Il SoC integrato in questa console utilizzerà componente CPU basata su architettura Zen 2, affiancata da una GPU della famiglia Navi.

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE –L’indiscrezione più recente, pubblicata su Twitter dall’utente Komachi, indica la presenza di engineering sample di questa console che avrebbero GPU Navi con una frequenza di clock di ben 2 GHz. Si tratterebbe della versione di Console indicata con il nome di Gen 2, per la quale non è però noto il quantitativo di Compute Unit integrate nella GPU e attive. A prescindere una frequenza di clock di 2 GHz è superiore a quelle alle quali operano le schede AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700 basate su architettura Navi.

Secondo quanto segnalato dall’utente Is a Parrot, su Twitter, un noto insider ha svelato la potenza della prossima console di casa Sony, che si assesterebbe all’incirca sui 9.2 TFLOPS, con un processore grafico la cui frequenza toccherebbe i 2 GHz. Se non siete pratici, vi basti sapere che questi valori sono paragonabili alla scheda video di Nvidia dello scorso anno, la GeForce RTX 2080. Ancora più in breve: PS5 sarebbe molto potente.

Share