Immagina di svegliarti una mattina qualunque e di trovare quando esci fuori casa, il tuo giardino invaso dalle capre.

Questo è quanto è accaduto realmente nella zona residenziale di Boise, nell’Idaho, negli Stati Uniti. Le persone hanno testimoniato le situazioni più insolite nel vedere come un numeroso gruppo di capre vagava per le strade e viali, tra cortili e ingressi, mangiando l’erba e i fiori che gli capitavano a tiro. 

Questo evento eccezionale è stato condiviso sui social network da Joe Parris, un noto giornalista della zona, che lavora nelle notizie del mattino per il canale “KTVB”. 

Varie foto e video sono stati condivisi da lui su Twitter, dove ha scherzato su come il suo quartiere sia diventato “il luogo estivo per le capre”. 

Nessuno sa dire da dove provenissero, ma era chiaro che gli animali si stavano godendo al massimo la grande varietà di alberi, piante e fiori che adornano i giardini delle case di Boise.

Alcune capre camminavano come se nulla fosse nelle strade trafficate, altre si arrampicavano sui recinti, mentre altre masticavano tranquillamente l’erba verde.

Molte sono arrivate anche davanti all’ingresso di molte case, lasciando tutti a bozza aperta. I residenti della zona non avrebbero mai pensato di vedere qualcosa del genere in tutta la loro vita.

La realtà era che ora questo era diventato il quartiere delle capre. Non passò molto tempo prima che chiedessero un controllo su quanto stava accadendo. Dopo più di un’ora cercando di contenere il folto gruppo di capre, il loro proprietario è apparso con un rimorchio pronto a portarli a casa.

Da alcune fonti, sembrerebbe chele capre fanno parte di una società chiamata “We Rent Goats”, che è responsabile del  noleggio di animali, utili per liberare aree piene di cespugli fitti e di ogni tipo di vegetazione. Capacità che queste capre gestiscono perfettamente, come hanno dimostrato agli abitanti della periferia di Boise.

Le capre erano infatti state usate la sera prima per pulire un luogo molto vicino alle abitazioni, ma sono fuggite dalla zona, per iniziare a divorare i giardini dei vicini.

Ad ogni modo, la grande abbuffata di questi simpatici animali, si è risolta senza danni o troppi fastidi. E sia le persone del luogo, sia le capre continuano a svolgere in serenità la propria vita. 

Puoi vedere di seguito il video completo del fenomeno virale dell’invasione delle capre.

Share