510 visualizzazioni 24 ott 2022 Il Piglione Trail è una gara di corsa in montagna che si svolge su tre distanze così definite: Ultra Piglione Trail di circa 52km e 2900 metri di dislivello (ITRA 3 – UTMB QUALIFIER 50K) che si svolge in regime di semi-autosufficienza con partenza dal Campo Sportivo di San Rocco in Turrite che percorrerà splendidi sentieri apuanici vista mare raggiungendo prima la vetta del Monte Prana e quindi la vetta del Monte Piglione.

 

 

 

 

La gara proseguirà attraversando diversi paesi del Comune di Pescaglia per risalire all’alpeggio di Foci di Gello e da qui raggiungere l’arrivo posto sempre presso il Campo Sportivo di San Rocco in Turrite. Long Piglione Trail di circa 35km e 1900 metri di dislivello (ITRA 2 – UTMB QUALIFIER 50K) che si svolge in regime di semi-autosufficienza con partenza dal Campo Sportivo di San Rocco in Turrite che percorrerà splendidi sentieri apuanici vista mare e raggiungendo la vetta del Monte Piglione.

 

 

https://youtu.be/MhnItoSCmu4

 

 

 

La gara proseguirà attraversando diversi paesi del Comune di Pescaglia per risalire all’alpeggio di Foci di Gello e da qui raggiungere l’arrivo posto sempre presso il Campo Sportivo di San Rocco in Turrite. Short Piglione Trail di circa 20km e 1100 metri di dislivello (UTMB QUALIFIER 20K) che si svolge in regime di semi-autosufficienza con partenza dal Campo Sportivo di San Rocco in Turrite che percorrerà splendidi sentieri apuanici vista mare e raggiungendo la vetta del Monte Piglione. Dalla vetta la gara proseguirà su sentieri e mulattiere fino a raggiungere l’arrivo posto sempre presso il Campo Sportivo di San Rocco in Turrite.

Share