PIEVE S.PAOLO: POSIZIONATA LA NUOVA PASSERELLA PEDONALE IN ACCIAIO SUL CANALE OZZERETTO

E’ lunga 14 metri e mezzo ed è parallela al ponte carrabile

E’ stata posizionata oggi (venerdì) la passerella pedonale in acciaio lunga 14 metri e mezzo e larga un metro e mezzo parallela al ponte carrabile sul canale Ozzeretto a Pieve San Paolo. Il nuovo attraversamento sarà collaudato nei prossimi giorni e quindi reso percorribile a breve.

Un’opera che va a completare l’importante intervento realizzato dall’amministrazione Menesini nel centro della frazione per garantire la sicurezza dei pedoni e riqualificare la viabilità.

Sul lato nord di via di Tiglio, nel tratto compreso tra via dei Barsocchini e la chiesa parrocchiale dove sono presenti attività e negozi, una banca, lo sportello postale e varie abitazioni è stato infatti realizzato un marciapiede lungo circa 260 metri per un investimento di 162 mila euro, di cui metà a carico della Regione Toscana e l’altra metà a carico del Comune di Capannori. Il passaggio dei pedoni è stato garantito senza modificare la larghezza della sede stradale, visto che il camminamento è stato realizzato grazie alla copertura della fossa di scolo al lato della carreggiata. Lungo il marciapiede sono state posizionate delle griglie per raccogliere le acque piovane e convogliarle nella tubazione sottostanti.

Con quest’opera di messa in sicurezza e riqualificazione della viabilità nel centro di Pieve S. Paolo, in un tratto particolarmente transitato e frequentato dai pedoni, abbiamo inteso rendere più vivibile la frazione e migliorare la qualità della vita dei cittadini – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove – . Il piano ‘Strade sicure’ messo a punto dalla nostra amministrazione per innalzare il livello di sicurezza sulla rete viaria del territorio mette così a segno un altro importante risultato e proseguirà nei prossimi mesi interessando altre viabilità ed altre frazioni”.

Per completare definitivamente i lavori di riqualificazione della viabilità a Pieve S.Paolo è in programma l’istallazione di alcuni punti luce sia lungo il percorso pedonale sia nel tratto ovest di via Barsocchini e in quello di fronte alla chiesa e il rifacimento degli attraversamenti pedonali.

Share