Pietrasanta, tentata rapina in villa, con colpo di pistola
Approfittando della finale della Coppa del Mondo, i malviventi sono entrati nella villa di un cittadino russo che era insieme alla famiglia e alcuni amici, mentre era in corso la partita tra Argentina e Francia.
Ma il proprietario forse non tifoso né dell’una che dell’altra squadra, non era troppo preso se ad un tratto si è accorto di qualcosa, ha sorpreso i ladri e ne è nata una colluttazione, durante la quale è partito un colpo di pistola. Per pura fortuna, il proiettile è andato a conficcarsi in un muro e nessuno è rimasto ferito.
Siamo a Valdicastello, frazione di Pietrasanta, famosa per aver dato i natali al Carducci, e forse i tre banditi armati di pistola e travisati con cappucci, pensavano che la villa, vista la nazionalità del proprietario, fosse deserta o forse che la tensione della finale distraesse gli abitanti, cosa non facile visto che assieme al proprietario c’era la sua famiglie ed anche alcuni amici ed era logico che qualcuno di questi si accorgesse dell’introduzione, anche se furtiva e silenziosa, non di un topo d’appartamento, ma di ben tre rapinatori, armati e pronti a sparare.
d.v.