Pietrasanta oltre l’estate, su Piccola Grande Italia in onda lo speciale dedicato alla capitale della cultura all’aria aperta. Lunedì 4 la prima messa in onda

Un documentario per promuovere Pietrasanta oltre l’estate. Andrà in onda per la prima volta lunedì 4 ottobre (ore 14.00) su Canale Italia 134 e successivamente giovedì 7 ottobre (ore 19.00) su Canale Italia 821 Sky e domenica 10 ottobre (ore 19.30) su Canale Italia 84 lo speciale della “Piccola Grande Italia” dedicato alla Piccola Atene.

L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti che attraverso il progetto integrato di promozione e comunicazione #Pietrasanta365 sta proponendo Pietrasanta come destinazione e meta da visitare tutto l’anno facendo leva su cultura, arte, eventi, natura, ristorazione, accoglienza e vita all’aria aperta.

Il format della “Piccola Grande Italia” (15 milioni di telespettatori e oltre 33 mila iscritti solo su YouTube) racconta il fascino dei piccoli e grandi comuni italiani. Tra i luoghi chiave, scelti per stimolare la curiosità dei turisti, ci sono il centro storico con i suoi musei ed il parco della scultura internazionale, la via Francigena, le Pievi di Vallecchia e Valdicastello, la vita all’aria aperta, la vitalità serale e la gastronomia con i piatti della tradizione e del marzapane, i tantissimi ristoranti e naturalmente il parco della Versiliana, Focette, Tonfano e Fiumetto. Tra i testimonial del documentario, insieme al sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, il direttore dei musei civici, Chiara Celli; lo storico Ezio Marcucci; il presidente gli albergatori, Corrado Lazzotti; il giornalista ed esperto di enogastronomia, Fabrizio Diolaiuti e la decana della cucina tradizionale, Dina della storico ristorante “Da Beppino”.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale Facebook @comunedi.pietrasanta

Share