Lavori pubblici: meno burocrazia e più efficienza, amministrazione punta su accordi quadro per manutenzione puntuale verde e strade

Il Comune di Pietrasanta affiderà, attraverso due specifici accordi quadro, la manutenzione ordinaria del verde e delle strade. Lo hanno anticipato in occasione del consiglio comunale il dirigente Valentina Maggi in occasione della discussione su una variazione di bilancio. “L’obiettivo – ha precisato il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – è rendere ancora più rapida la nostra capacità di risposta e reazione di fronte a specifici bisogni ed evitare il continuo ricorso ai debiti fuori bilancio. Meno carta, meno burocrazia, più efficienza e più programmazione. Gli accordi ci permettono di avere sempre a disposizione, con risorse già previste e senza quindi dover ricorrere ogni volta agli iter di affidamento che costano ulteriore tempo e lavoro, delle aziende per eseguire le manutenzioni del verde e delle strade”.

L’amministrazione punta a bandire i due accordi nel mese di settembre: “sarà una svolta – conclude il sindaco – che migliorerà il funzionamento della macchina comunale. La semplificazione è un altro degli impegni che stiamo portando avanti insieme alla digitalizzazione dei servizi al cittadino”.

Share