PIETRASANTA CON ZINGARETTI

Quasi il 70% al nuovo segretario del PD – Daniela Ferrieri verso l’Assemblea Nazionale

 

Il voto a Pietrasanta alle Primarie di ieri  per l’elezione del nuovo segretario nazionale del Partito Democratico ha seguito l’andamento che si è registrato in tutta Italia, con una forte partecipazione popolare ed una netta vittoria di Nicola Zingaretti.

Desidero ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato a questo momento importante di democrazia, e tutti i militanti del PD che hanno reso possibile con il loro impegno la consultazione.

C’è stato un clima unitario e sereno che sono sicuro continuerà e si rafforzerà da oggi in poi, e i nostri elettori con la la loro forte partecipazione hanno dato ancora una volta un segnale ed una indicazione di una presenza viva della sinistra e delle idee di democrazia, di giustizia, di solidarietà e di progresso in un Paese che sta vivendo un momento difficile.

La nostra opposizione all’attuale Governo esce rafforzata da questo passaggio popolare, e continuerà in maniera costruttiva sulla base delle nostre proposte, ma anche con intransigenza se la maggioranza Lega e Cinque Stelle vorrà portare avanti iniziative che restringono la spazio di democrazia o che portino il Paese ad un regresso economico e sociale.

Continueremo il nostro lavoro anche a Pietrasanta, e non ci faremo certo spaventare dalle ridicole invettive di qualche pallone gonfiato locale che crede che l’opposizione non debba esistere perchè disturba il manovratore nei suoi discutibili interessi.

Il  forte voto  per Zingaretti a Pietrasanta e in Versilia è stato trainato anche dalla lista di appoggio per l’elezione dei componenti l’Assemblea Nazionale del PD, di cui faceva parte anche la nostra concittadina Daniela Ferrieri, che ha ottime possibilità di essere eletta. Ringrazio anche lei per la disponibilità che ha dato e per l’impegno passato e futuro nel nostro Partito.

 

ROSSANO FORASSIEPI

responsabile mozione Zingaretti

PD Pietrasanta

 

Share