ASSEMBLEA CNA PER LE IMPRESE SUL TERRITORIO

In vista del Congresso del 22 aprile, la Cna riunisce gli iscritti di Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema

In occasione della campagna congressuale dell’associazione, la Cna sta organizzando una serie di assemblee sul territorio per favorire la più ampia partecipazione delle imprese, considerato anche il momento particolarmente difficile per l’economia nazionale e locale.

Per i comuni di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema, l’incontro è convocato per lunedi 10 aprile, alle ore 21, nella sede Cna di Pietrasanta, in via Pietra del Cardoso (loc. Portone).

Gli argomenti principali al centro dell’incontro saranno i bilanci dei Comuni (imposte locali e tariffe), lo sviluppo del territorio (infrastrutture e urbanistica) e gli aiuti alla piccola e media impresa.

Alla riunione saranno presenti Massimo Mallegni, sindaco di Pietrasanta e Maurizio Verona, presidente dell’Unione dei Comuni della Versilia, sindaco di Stazzema.

Le principali richieste della Cna rimangono la riduzione dell’imposte locali e delle tariffe (acqua, energia, rifiuti), la realizzazione degli interventi infrastrutturali, la lotta all’abusivismo, la semplificazione delle procedure amministrative, per aiutare le imprese a superare questa situazione di crisi e per un rilancio dell’economia locale. A conclusione della riunione si procederà all’elezione dei delegati per l’assemblea elettiva provinciale, nonché alla nomina del coordinamento territoriale che dovrà rappresentare le imprese verso le istituzioni.

 

Lucca, 9 aprile 2017

 

Ufficio Stampa CNA

Share