Ambiente: al via piano anti-zanzare, le precauzioni

Interventi in programma nella notte tra venerdì 28 e sabato 29 giugno

Piano anti-zanzare a Pietrasanta. Al via tra venerdì 28 e sabato 29 giugno il piano di interventi promosso dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti per prevenire e contrastare le infestazioni delle zanzare che in particolare nei mesi caldi dell’estate puntualmente si propone. L’intervento sarà effettuato tra le 24.00 e le 5.00 e riguarderà il trattamento delle griglie e caditoie stradali su tutto il territorio comunale ed il trattamento dei fossi Magnanina, Iare/Gora Opifici, Pisanica, Colmate, Versiliana, Arginvecchio, Arginello.

 

Per le abitazioni in prossimità dei fossi che verranno trattati, l’amministrazione comunale raccomanda di tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni. Si invita inoltre a non lasciare su balconi e giardini residui alimentari ed animali domestici, rimuovere la biancheria lasciata ad asciugare, coprire arredi e suppellettili presenti nei giardini ed eventuali colture pronte per il consumo.

 

L’amministrazione comunale ricorda che i trattamenti anti-zanzare saranno eseguiti rispettando e seguendo rigide prescrizioni tra cui l’assoluto divieto di utilizzare qualsiasi prodotto fitosanitario potenzialmente dannoso ed la conclusione delle fioriture.

 

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

Share