Piazzale Verdi – Parco della Rimembranza: al via gli interventi di manutenzione straordinaria

Partono i lavori al giardino di piazzale Verdi – Parco della Rimembranza. I lavori, per una spesa di 32.360,10 euro (parte dei 157.000 euro previsti sul piano triennale 2016 a mezzi propri come sistemazione esterna della Cavallerizza) serviranno per la manutenzione straordinaria dell’area di piazzale Verdi. Gli interventi in particolare consistono nel ripristino e riqualificazione dei vialetti e della parte a verde, con riporto terreno e semina erba e risistemazione cordolatura in pietra intorno al monumento, fascia di separazione in corten tra vialetti e parte a verde, impianto di irrigazione.
Saranno inoltre installate alcune panchine.
Inoltre verrà realizzato il marciapiede in pietra intorno alla Cavallerizza, in modo da risolvere anche i problemi di umidità di risalita.

“Dopo la rescissione dell’appalto del nuovo anfiteatro, il ripristino dell’area è andato avanti per fasi successive, per restituire alla città un luogo più sicuro, più curato, ma soprattutto migliore di come lo abbiamo trovato nel 2012 – commenta l’assessore Serena Mammini – E’ stato questo l’obiettivo che la nostra amministrazione si è posta, pur tra le molte difficoltà e le scelte non comode ma necessarie che abbiamo compiuto”.

Al momento al non è stato possibile procedere con il progetto relativo al “luogo della memoria” che prevede tra l’altro la collocazione dei nomi dei caduti della Grande Guerra. La ditta è la Coop. La Rocca di Castelnuovo Garfagnana.

Share