Lavori Pubblici: Piazza Statuto, in arrivo nuova cabina elettricità a servizio centro storico (lato Massa)

In arrivo in Piazza Statuto, sul lato Massa, la cabina elettrica di ultima generazione che finalmente dovrebbe risolvere i problemi legati ai ricorrenti sbalzi elettrici e ai “black out” che si verificano nel centro storico tra residenti ed attività commerciali.

Il progetto di riqualificazione di Piazza Stato comprende infatti anche l’adeguamento dei principali sottoservizi come elettricità e fibra con lo spostamento dal lato sud-est al lato nord della cabina. Analogo intervento è stato effettuato in Piazza Carducci dove sono stati realizzati, sostituiti ed ammodernati tutti i sottoservizi come gas, luce, acqua e elettricità. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovanetti va così anche a potenziare e migliorare la qualità di erogazione del servizio di energia elettrica.

Il cantiere, che interesserà il lato Massa di Piazza Statuto, prevede anche lo spostamento, e relativa ripiantumazione, di una delle alberature presenti che sarà semplicemente spostata di alcuni metri. Il posizionamento della nuova cabina sul lato Massa consentirà alla struttura, che sarà in parte interrata, di mimetizzarsi. L’intervento sarà realizzato da Enel. Il posizionamento della nuova cabina sul lato Massa consentirà alla struttura, che sarà in parte interrata, di mimetizzarsi.

A tal proposito il Comune di Pietrasanta ricorda anche i divieti e le modifiche alla viabilità attivate in Piazza Statuto, Piazza Matteotti e via Capriglia. In Piazza Statuto per tutta la durata dei lavori di riqualificazione è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito ad eccezione degli operatori del mercato dei produttori agricoli, dalle 07,00 alle 15,00 di ogni sabato sulla porzione lato Massa; dal 15/04/21 al 15/06/21 divieto sosta 0-24 con rimozione sul perimetro lato Viareggio della piazza e nella parte di quello lato mare riservato ai ciclomotori e motocicli; dal 15/04/21 al 28/05/21 divieto di sosta 0-24 con rimozione su cinque (5) stalli di sosta a pagamento posti sul perimetro lato Massa nei pressi della parte sottostante la Croce Verde, rappresentati in rosso nell’allegato a questo dispositivo.

In via Capriglia fino al 28 maggio è istituito invece il divieto di sosta 0-24 con rimozione sui tre (3) stalli di sosta riservati agli autorizzati Ztl.

Share