Pescia si raccoglie in piazza del Grano per riflettere e discutere sulla violenza

Sabato 1 Agosto, 21,30 , Piazza del Grano, Pescia 

Continua la collaborazione fra il comune di Pescia e l’associazione Anna Maria Marino. Dopo le iniziative autunnali, arriva ora una serata di canzoni e narrazioni dal titolo “Codice Antigone”.
L’evento è previsto per sabato 1 agosto 2020, alle ore 21.30,  in piazza del Grano a Pescia, e, oltre all’importante serie di argomenti che verranno trattati anche in forma artistica e in grado di coinvolgere emotivamente ed esteticamente i presenti, ha anche il nobile  scopo di raccogliere fondi a sostegno dell’associazione, molto attiva anche a Pescia.
L’iniziativa, curata dall’ufficio politiche sociali del comune e lo staff organizzativo della rassegna di spettacoli e incontri in piazza del Grano insieme alla stessa associazione Anna Maria Marino, sarà effettuata rispettando i provvedimenti vigenti approvati dal Governo legati al contenimento e alla gestione del COVID-19, ma comunque assicurando la possibilità a tante persone di ritrovarsi, in sicurezza, nel centro della città.
L’associazione Anna Maria Marino è impegnata in attività di sensibilizzazione contro tutte le forme di violenza e a tutela di ogni soggetto, sia esso uomo, donna, italiano o straniero. Nello scorso novembre il giudice Jacqueline Magi, che fa parte dell’associazione e ne è stata l’ideatrice, tenne una conferenza insieme al sindaco di Pescia Oreste Giurlani alla Pubblica Assistenza dal titolo “ La violenza di genere”.

Share