PESCIA – FINO AL 30 GIUGNO LE ISCRIZIONI ONLINE PER IL NIDO IL CUCCIOLO

GROSSI “PER IL MOMENTO TUTTO PROCEDE BENE”

Sono aperte le iscrizioni per il Nido il Cucciolo a Pescia per l’anno scolastico 2020-2021 e si concluderanno il prossimo 30 giugno. Per la prima volta, questa procedura viene fatta online, secondo uno schema operativo già adottato per gli altri servizi scolastici di mensa e trasporto per i quali le iscrizioni termineranno, in questa prima fase, venerdì 5 giugno 2020 compreso.
Anche per il Nido il Cucciolo la procedura di iscrizione al bando per la formazione della graduatoria è piuttosto semplice, viene spiegata sul sito del comune di Pescia www.comune.pescia.it, passo dopo passo, grazie a dei tutorial che indicano cosa si deve fare per iscriversi a questi servizi a domanda individuale, con tutte le indicazioni necessarie per una pianificazione efficace delle prestazioni a cura dell’ente municipale.
“Abbiamo cercato di snellire e semplificare la procedura anche per il Nido, che oltretutto interessa molte famiglie che per la prima volta si affacciano alla fruizione dei servizi scolastici. Per quello che abbiamo visto in questi primi giorni, non sembrano emergere particolari difficoltà nel completamento in senso efficace delle procedure, comunque, qualora emergessero, gli uffici sono comunque a disposizione – spiega l’assessore alla pubblica istruzione della giunta Giurlani  Fiorella Grossi – E’ infatti evidente che la il perdurare della situazione di emergenza sanitaria ci impedisce in questa fase, come avremmo voluto, l’istituzione di un punto di assistenza fisico, per chi avesse problemi. Il sito è comunque molto chiaro e i tutorial dovrebbero guidare senza problemi alla compilazione delle domande, che consentiranno agli uffici di pianificare al meglio i vari servizi”.
Per chi avesse bisogno di spiegazioni o ulteriori informazioni, ci sono gli indirizzi di posta elettronica l.guerri@comune.pescia.pt.it per i servizi di  mensa e trasporto, e m.masoni@comune.pescia.pt.it per il Nido d’infanzia, oppure i numeri telefonici 0572-492265 0572-492219, che rispondono il martedì dalle 14,30 alle 17 e il giovedì dalle 9 alle 12.

Share