In applicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato nella serata di ieri, vi informo che, oltre alla sospensione della didattica nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 15 marzo, tutti gli eventi promossi o patrocinati dal Comune, le attività sportive e i corsi comunali che si svolgono nel territorio di Pescaglia sono sospesi fino al 3 Aprile.
Tale provvedimento si applica anche alle iniziative promosse dai privati.

Tutto questo per contenere la diffusione del virus Covid-19 e permette alle strutture sanitarie di lavorare alla massima efficienza.

A quanti di voi mi stanno chiedendo se a mio avviso questi provvedimenti saranno realmente efficaci come misura per il contenimento del contagio, io rispondo che me lo auguro.
Me lo auguro perché non ho le competenze necessarie a valutarlo (e da una parte invidio chi con estrema sicurezza afferma “che non serviranno a nulla” oppure al contrario che “era l’ora”), ma so quanto costeranno in termini economici e sociali al nostro Paese.
Per cui mi auguro davvero che questo provvedimento raggiunga il suo scopo e vi chiedo di attenervi a tutte le disposizioni illustrate dalle Istituzioni locali e nazionali in questi giorni.
È un momento difficile che possiamo superare solo dimostrando di essere cittadini maturi.

Share