Poco fa ci siamo sentiti con il Presidente della Regione Toscana,

Eugenio Giani

, in quanto, come avrete letto sui giornali, oggi l’indice settimanale dei contagi nel Comune Di Pescaglia è al di sopra dei 250 positivi ogni 100mila abitanti.

Con il Presidente Giani, che ringrazio per la sua costante attenzione per le nostre comunità, abbiamo fatto il punto sulla situazione dei contagi e abbiamo deciso di monitorare costantemente e attentamente l’evoluzione nei prossimi giorni.
Non avendo soggetti positivi al Covid-19 nelle scuole del nostro Istituto Comprensivo, abbiamo deciso, per il momento, di non dover procedere alla chiusura delle stesse ma, qualora la situazione dovesse mutare, provvederemo tempestivamente ad adottare gli opportuni provvedimenti.
Nel frattempo come sindaco ho deciso, attraverso mia ordinanza, di chiudere l’accesso ai parchi pubblici nel nostro Comune e nei prossimi giorni, monitorando l’andamento dei contagi, mi riservo di attuare ulteriori misure.
È un momento difficile quello che stiamo attraversando, un momento che richiede la piena responsabilità di tutti nel rispetto delle misure anti contagio. Siamo una grande comunità e, se tutti facciamo la nostra parte, ne usciremo.

Share