Oggi in Consiglio comunale abbiamo approvato lo stanziamento di 100 Mila euro a cui si aggiungono ulteriori 80 Mila euro (destinati a lavori e manutenzioni) per costituire il Fondo Anticrisi da 180 Mila euro con il quale realizzeremo gli interventi per aiutare le aziende e le famiglie del nostro territorio in difficoltà a causa del Covid-19.
Saranno aiuti concreti sotto forma di riduzione di tasse comunali o altri provvedimenti a sostegno di chi la crisi la sta pagando più duramente.
Abbiamo inoltre stanziato 50mila euro, sempre da bilancio comunale, per intervenire sulla frana che attualmente limita l’accesso al centro abitato di Pascoso.
Nel corso del Consiglio poi, nonostante la nostra apertura manifestata già in commissione, ci siamo visti costretti a respingere le mozioni presentate dalla minoranza. Le loro richieste o esulavano dalla competenza comunale o addirittura chiedevano di attuare provvedimenti con metodi non conformi alle leggi.
Peccato, e lo dico sinceramente, perché in commissione ci eravamo dichiarati disponibili a discutere nel merito proposte concrete ma che fossero rispettose delle competenze e delle leggi che regolano la vita del nostro Paese.
Da sempre il rispetto delle regole è stato il nostro mantra ed è anche grazie a questo che ci troviamo oggi a poter intervenire in aiuto a famiglie e attività economiche con una cifra così importante.
Peccato perché si è persa un’occasione.

Share