Nel novembre del 2018, la città di Paraíso, in California, ha vissuto un episodio molto tragico. Un incendio furioso si concluse con migliaia di case ed edifici, lasciando tutti i suoi abitanti senza casa, compresi, ovviamente, gli animali domestici di queste famiglie .

Dexter gato California

Molti cani e gatti sono fuggiti dalle fiamme , molti altri sono stati presi in tempo dai loro proprietari e alcuni non sono stati abbastanza fortunati da mantenere la vita, perdendo la vita nel modo più spiacevole.

Paul e Sandra Ritchie furono tra le migliaia di protagonisti di questa tragedia. Quando le fiamme raggiunsero la loro residenza, la coppia riuscì a lasciare illeso, portando con sé tre dei loro amati gatti, ma mancava Dexter, uno dei loro animali domestici .

Dexter gato California

Uscirono di casa, osservando le fiamme divorare quella struttura e pensando al triste destino di Dexter, uno dei suoi amati animali domestici. Per aumentare l’angoscia di Paul e Sandra, questo era l’unico dei suoi gatti che non aveva il microchip , quindi le possibilità di salvarlo vivo erano quasi impossibili.

Dexter the Cat Rescued 102 giorni dopo il fuoco dell’accampamento di novembre si riunisce con la sua famiglia

Dexter il gatto salvato 102 giorni dopo che il fuoco dell’accampamento di novembre si è riunito con la sua famiglia Dexter il gatto, un sopravvissuto al fuoco dell’accampamento è tornato a casa stasera. in seguito Alla fretta di evacuare l’incendio del campo di novembre, solo tre dei loro quattro gatti sono stati trovati. Dexter era ancora dentro casa … ma riuscì a scappare … Grazie a un microchip il centro felino del paradiso dei campi di Lincoln aiutò a riportare Dexter nella sua famiglia. Ci sono 200 gatti salvati dal fuoco del campo che ancora aspettano di ricongiungersi con le loro famiglie. Per saperne di più su Dexter, per favore vai a;

Postato da Blessed Cats sabato 9 marzo 2019

Con il dolore di lasciare alle spalle un amato amico e la sua ex casa, Paul e Sandra tentarono di riprendersi, cambiando residenza dalla California al Missouri .

Dexter gato California

Ciò che questa coppia non sapeva è che Dexter era riuscito a sopravvivere alle avversità . Il gatto sopravvisse fuggendo dalle fiamme, attraverso le macerie, per 102 giorni, il che equivale a molto più di tre mesi, fino a quando il FieldHaven Feline Rescue Center lo colpì.

Dexter gato California

Più sorprendente di tutti, Dexter era sano . I soccorritori non potevano credere, nonostante le circostanze, che il gatto fosse fuggito dalle fiamme senza nemmeno un singolo graffio. È stato davvero un miracolo.

Dexter gato California

Il team del FieldHaven Feline Center ha distribuito una vasta ricerca di animali domestici colpiti e dispersi e li sta riunendo con le loro famiglie . Sebbene Paul e Sandra fossero nel Missouri quando fu trovato Dexter, questo non fu un impedimento al ritorno del gatto tra le braccia dei loro padroni.

Dexter gato California

Piccole cose

Un video commovente di questa riunione è diventato virale ed è ciò che ha fatto conoscere a migliaia di persone questa storia di dolore e sopravvivenza con un finale assolutamente felice:

Se anche tu sei stato spostato da questo aneddoto, puoi condividerlo sui tuoi social network con tutti i tuoi amici. Noterai la grande perseveranza che caratterizza alcuni animali e quanto sono forti, grazie al loro istinto di sopravvivenza.

Share