Per il Gs Lammari “rosa” un fine settimana con ottimi risultati.

 

 

 

La grande maratoneta Claudia Marietta, domenica 9 giugno, in provincia di Bologna conquista il terzo gradino del podio alla “11.a Maratona di Suviana”. Correndo su un percorso molto impegnativo con dislivelli non proprio da maratona, l’altleta lammarese, ha gareggiato con grande determinazione, posizionandosi fino al 25° km. seconda assoluta, passando poi in terza posizione assoluta all’arrivo con un crono di 3h21′. Claudia aveva scelto questa gara, che presentava appunto delle particolari difficoltà, proprio come prova del suo programma di preparazione verso la dura classica “Pistoia-Abetone” la ultramarathon di 50 km. con il terribile tracciato mozzafiato tra salite e discese, che si terrà il prossimo 30 giugno.

Passando poi dal fondo alla velocità, ancora eccellenti prove delle portacolori amaranto con le due grandi veterane Rosella D’Arata e Claudia Marzi che sabato 8 giugno erano impegnate a Livorno dove si disputavano le gare valide per il Campionato di Società master. Nella gara dei 1500 metri, Rosella ha chiuso la sua prestazione con 5’27” seguita dalla compagna di squadra Claudia staccata di sei secondi, classificandosi rispettivamente 1.a e 2.a di categoria. Nella gara degli 800 metri ancora Rosella D’Arata con un ottimo 2’43” si è garantita il secondo posto di categoria. Nelle competizioni del giorno successivo e sempre a Livorno, sulla distanza dei 3mila metri, Claudia Marzi ha chiuso la sua gara con il p.b. di 11’38” aggiudicandosi il primo posto nella categoria.

Infine da segnalare, tornando indietro all’inizio del mese, il 2 giugno alla “Strapalazzi di Cecina”, ancora un grande risultato delle veterane del Gs Lammari che mettono a segno una nuova doppietta con la vittoria nella categria ladies di Claudia Marzi seguita dalla compagna di squadra Cristina Neri.

 

 

 

 

 

 

 

 

Share