PATRIZIO ANDREUCCETTI –  LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

 

Qualcuno, incuriosito, mi ha chiesto: “Oh sindaco, ma perché hai assegnato la delega “promozione del territorio” in più rispetto a quella del turismo? Come ho risposto di persona, ci tengo a condividerlo con tutti i cittadini.

 

Il turismo è una parola che spesso viene utilizzata per riempirsi la bocca, uno di quei temi di cui in tanti parlano ma su cui le pubbliche amministrazioni non fanno mai abbastanza. Noi crediamo invece che il turismo debba davvero essere uno dei principali motori di sviluppo del territorio per i prossimi anni.

Ecco quindi che abbiamo pensato ad una delega ulteriore, che con il turismo lavori in sinergia e che si occupi di valorizzare la sentieristica, promuova le manifestazioni, metta l’accento in maniera sistematica sui beni di interesse storico artistico, coinvolgendo associazioni, canali di ampio respiro, e operatori privati.

D’altra parte, come dimostra questa foto di San Martino in greppo presa in prestito da Marcello Ricci, il nostro territorio è talmente ricco di bellezza, che non promuoverlo adeguatamente sarebbe, in sé, un peccato 

Share