PASSEGGIO SUL FIUME CON LA “COMPAGNIA DEL MICCIO”

“Asinando sul fiume per un mondo più pulito” è il titolo della simpatica iniziativa che la Compagnia del Miccio di Querceta organizza per la mattina di domenica 25 settembre: una bella passeggiata sugli argini del fiume Versilia – da via Ciocche al Salto della Cervia e ritorno – in compagnia di mansueti asinelli. Una camminata salutare per il fisico, ma anche per l’ambiente, visto che strada facendo i partecipanti contribuiranno a tenere pulito l’argine. Il ritrovo è alle ore 9:30 presso la piazzola Ersu di via Ciocche. Alle 11 sosta a Porta Beltrame dove lo storico Ezio Marcucci illustrerà alcune vicende storiche relative alla Torre Medicea, al Lago di Porta e alle aree circostanti. Il rientro è previsto per le ore 12:45 con la gustosa opzione (facoltativa e solo previa prenotazione) di chiudere in bellezza con un pranzo convenzionato al prezzo di 20 euro presso il ristorante Da Michè.
Hanno aderito alla passeggiata le associazioni Cavalieri delle Apuane, ACSI Montignoso, Croce Oro di Marina di Massa e Radio CB Nuova Azzurra di Querceta. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rimandata a domenica 2 ottobre. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 338 5252277. È possibile prenotare il pranzo anche direttamente al ristorante entro sabato.
Per festeggiare i dieci anni di attività, la Compagnia del Miccio ha già in calendario altre iniziative, tra le quali il “Giro delle Sette Chiese” a Montignoso il 14, 15 e 16 ottobre e “Asinando sulle Apuane” il 23 ottobre.

Share