PASQUETTA TRA LE NUVOLE LUNEDI 22 APRILE

GIORNATA DELL’ARIA

 

Una giornata nella natura incontaminata della Garfagnana fra il verde di Mont’ Alfonso ed il centro storico di Castelnuovo vestito a festa coi negozi aperti , mercato contadino , mercatino artigianato e altre attrazioni.
– Ristoranti e Bar del Centro vi attenderanno con menù tematici e merende tipiche
La fortezza invece sarà teatro della Giornata dell’aria ,che si inserisce nella Saga degli Elementi , con artisti di strada che faranno palloncini e bolle di sapone , ci sarà un parco gonfiabili , prove di aeromodelli , aquiloni e possibilità di tour in ELICOTTERO .

– Possibilità di pranzo / merenda presso l’ OSTERIA DEGLI AUTIERI
La giornata inizierà alle 10 e proseguirà fino alle 20 e , per i più tenaci , possibilità di afterhour con dj set.
Per tutto il giorno servizio nvaetta fra centro storico e Fortezza di mont’alfonso .

Per gli AMANTI DELLA MOUNTAIN BIKE possibilità di escursioni con E-Bike (MTB a pedalata assistita) . L’escursione è a prenotazione obbligatoria su whatsapp ai numeri 335 7863361 (Marco) o 339 3396399 (Mirco) ed il costo di € 55,00 comprende Noleggio e-bike , guida e pranzo . L’escursione con guida partirà alle ore 9,00 da Via Giovanni Pascoli (Castelnuovo Garfagnana)
Per gli AMANTI DELLE PASSEGGIATE la Polisportiva Vis Movendi organizza , nell’ambito delle Passeggiate Domenicali – di Frazione in Frazione , una CAMMINATA da Castelnuovo fino in Fortezza di Mont’alfonso attraversando il Centro storico di Castelnuovo e di Torrite per imboccare poi il SENTIERO DELL’ARIOSTO ed arriavre alla Porta Sud della maestosa Fortezza Estense .
ISCRIZIONI a polisportivavismovendi@gmail.com o alla pag fb Vis Movendi.

Share