Partono i lavori di sostituzione della rete idrica a Piano di Conca

Lunedì 22 luglio al via la sostituzione della vecchia tubatura in acciaio che porta l’acqua alla frazione di Piano di Conca e posa della nuova condotta idrica interrata. Il deterioramento della rete idrica è una delle cause che porta ad avere acqua torbida nelle case dei cittadini ed è quindi necessaria la sostituzione.

Per permettere i lavori via delle Sezioni a Piano di Conca nel tratto compreso tra la Sarzanese e via Montessori e alternativamente tra quest’ultima e via Emilia Nord/via di Mezzo sarà soggetta a divieto di transito e sosta con rimozione coatta dal 22 luglio al 10 agosto e dal 26 agosto al 10 settembre. Senso unico alternato invece nel tratto compreso tra via Beatrice e via Pignana dal 26 agosto al 10 settembre.

Il Sindaco Alberto Coluccini ha lavorato con gli uffici per predisporre una programmazione che riducesse al minimo i disagi derivanti dalla chiusura delle strade interessate dall’intervento. “Partiamo subito invece che a settembre – spiega il primo cittadino – per non caricare troppo la viabilità al momento della riapertura delle scuole. Sono lavori necessari che abbiamo cercato nella tempistica e nella programmazione di rendere meno invasivi possibile”.

Share