Parte il festival Lirico Il Serchio delle Muse edizione 2019

CASTELNUOVO GARFAGNANA – Presentato in anteprima a Castelnuovo Garfagnana il programma del Festival Lirico in Valle del Serchio 2019 “il Serchio delle muse”.

–  FONTE NOITV

 

15 concerti in altrettante località della Valle del Serchio. Si inizia il 20 Luglio nella straordinaria cornice dell’eremo di Calomini per proseguire a Borgo a Mozzano, Gallicano, Barga; il 10 agosto a Casa Pascoli e l’indomani al rifugio Rossi alle pendici delle Panie Secca e Croce, e poi ancora a Coreglia, Careggine, Fosciandora, al Convento Francescano di Borgo a Mozzano, Camporgiano, Gramolazzo, Villa Collemandina.

 

Il festival si concluderà a Castelnuovo Garfagnana l’8 settembre, nonostante le varie difficoltà ancora una volta questa associazione è riuscita a mettere in piedi un programma straordinario con lo scopo preciso di portare musica lirica in quei luoghi che di certo non sono abituati a questo genere musicale.

 

E’ giusto ricordare che tutte le serate sono ad ingresso gratuito. Il festival oltre ai classici brani celebri d’autore è anche l’occasione di ascoltare grandi compositori a volte meno conosciuti. Soddisfazione per la scelta di chiudere il Festival a Castelnuovo nelle parole del delegato alla cultura Niccolò Roni. La conferenza stampa è stata anche l’occasione per il maestro Roni di ricordare la scomparsa di un amico e di un grande professionista E UN SUcome Franco Zeffirelli.

Share