Paolo Andreucci su Citroen C3 R5 debutta al 14esimo Rally Città di Arezzo

MOTORI – Debutto stagionale di Paolo Andreucci al 14esimo rally Città di Arezzio, prima prova del campionato italiano Terra 2020. L’undici volte campione italiano, che avrà il numero 1, sarà affiancato alle note da Anna Andreussi e sarà alla guida di una Citroen C3 R5 della Peletto Racing Team.

– FONTENOITV

Sono una ottantina gli equipaggi iscritti e che si daranno battaglia in Valtiberina e nella zona delle Crete Senesi. La gara si svolgerà sabato pomeriggio e domenica mattina. Il pilota garfagnino affronterà anche altre due gare di un campionato giocoforza ridotto e che saranno San Marino (29-30 agosto) ed Adriatico (26-27 settembre). Al Tuscan Rewind (21-22 novembre) invece Ucci gareggerà con la nuova Peugeot 208 Rally 4 che porterà al debutto assoluto il 22 agosto sulle strade di casa del 43esimo rally del Ciocco e della Valle del Serchio.

Sulla terra aretina in gara anche un altro pilota lucchese: Andrea Luchini nel campionato italiano Cross Country 2020, altro campionato al debutto stagionale. Il forte driver di Fornaci di Barga avrà al suo fianco il bravo navigatore torinese Piero Bosco. I due gareggeranno con una Suzuki Gran Vitara T2 e difenderanno i colori del Team Pollucci Roma. La scuderia che li sosterrà sarà invece la Island Motorsport Palermo. Inutile negare che Luchini, come ci ha egli stesso confermato, punta con decisione alla conquista del titolo tricolore della classe T2.

Share