PALLAVOLO nella 1.a divisione maschile il Volley 2P batte i grossetani e conquista in anticipo i playoff

 

A S. Marco Lucca, nella 13.a e penultima partita del campionato di Prima Divisione maschile, il Volley 2P Pantera/Porcari, sul proprio campo del PalaMartini, ha battuto nettamente per 3-0 l’ospite squadra grossetana dell’Invicta Volleyball con i seguenti parziali: 25-22, 25-20, 25-20. Perfetto è stato l’arbitraggio del direttore designato sig. Giuseppe Paolini, mentre al tavolo segnapunti: Cinzia Pacini e addetto all’arbitro: Ottorino Papini.

Sul rettangolo lucchese la squadra di casa era scesa con: Salvatore Abrescia 9, Filippo Celestini 9, Alessio Del Testa (k) 14, Marco Farinelli 7, Francesco Giambastiani 1, Fabrizio La Rosa 11, Lorenzo Menichetti 7, Tommaso Puccinelli (L), Leonardo Salani 2, Sebastian Scarafoni; non entrati: Gianfranco Davini, Gabriele Micheloni; assenti: Daniel Anfuso, Jonathan Cortopassi (L), Luca Giuliani, Matteo Petri, Simone Pisani.

Il coach del Volley 2P, Maurizio Gigante, a fine gara ha così commentato: “la lunga pausa per le festività pasquali si è fatta sentire, i ragazzi erano piuttosto appesantiti, lenti e poco incisivi commettendo moltissimi errori punto che permettevano agli avversari di giocarsela punto/punto e solo l’esperienza di alcuni ragazzi ci consentiva di chiudere a nostro favore la gara, restando così saldamente al secondo posto ad un solo punto la prima in classifica. Ora la prossima gara ci vedrà in trasferta contro il Volley Cecina e solo dopo ci prepareremo per affrontare nel miglior modo possibile le squadre che troveremo ai playoff”.

l presidenti, per il Porcari Volley, Roy Tocchini e Roberto Alfavelli della Volley Pantera (non presenti perché al seguito con le rispettive squadre femminili) ricevuta la notizia della vittoria casalinga, si sono congratulati con i ragazzi e con il coach Maurizio Gigante, per l’ottimo traguardo raggiunto, infatti con questo successo la squadra ha staccato il biglietto per accedere con una giornata di anticipo ai playoff.

 

Share