Ospedale “San Luca” di Lucca: un grande evento per la ricorrenza di Santa Lucia

Nella giornata di mercoledì 13 dicembre 2017, ricorrenza di Santa Lucia, protettrice della vista e invocata contro tutte le malattie degli occhi, all’’ospedale “San Luca” di Lucca si si svolgeranno alcune importanti iniziative.
A partire dalle ore 9 è infatti in programma la tradizionale funzione religiosa per gli ammalati, i loro parenti e il personale. La celebrazione avrà luogo all’’interno della Cappella al primo piano dell’’ospedale, sarà presieduta dall’Arcivescovo di Lucca Monsignor Italo Castellani e concelebrata dal Vicario Episcopale e Parroco dell’’ospedale Padre Giampaolo Salotti.
Seguirà, alle ore 10 nella hall del “San Luca”, il concerto della Banda Musicale della Brigata Paracadutisti “Folgore”, inquadrata organicamente nel Centro Addestramento Paracadutismo di stanza a Pisa, con un organico di media banda composto da militari paracadutisti che, oltre a svolgere le normali attività addestrative di ogni paracadutista, partecipano alle molteplici cerimonie militari e istituzionali su tutto il territorio nazionale. Inoltre, non di rado, come in questa occasione, la banda si presta ad attività d’intrattenimento con l’esecuzione di un repertorio che va oltre quello solito di marce militari, inni e canti di Specialità, riscuotendo notevole successo.
Sarà anche presente all’ospedale di Lucca il Corpo degli Alpini – sezione di Lucca, che offrirà una colazione a tutti i presenti.
La ricorrenza di Santa Lucia, come consuetudine, sarà inoltre l’’occasione per stilare un bilancio dell’’attività svolta dalla struttura di Oculistica diretta dal dottor Fausto Trivella.

Share