Orientamento universitario:  all’Istituto Musicale Jam Aademy l’open day on line e in presenza

Iscrizioni aperte all’incontro informativo sul corso di studi Bachelor of Arts per diventare professionista in ambito musicale

 

Orientamento universitario: è sabato 23 aprile alle 15 l’Open Day per conoscere i corsi Bachelor in Music Production e Music Performance dell’Istituto Jam Academy di Lucca (https://www.centromusicajam.it).

 

L’evento fornirà ai futuri studenti informazioni sui percorsi di studio Bachelor of Arts in Music Production e Music Performance per l’anno accademico 2022-2023: si tratta di due corsi triennali Bachelor of Arts attraverso i quali, grazie all’accreditamento Pearson Edexcel, University of Bedfordshire e al riconoscimento London Performers Examination Board, è possibile ottenere a conclusione del triennio Bachelor of Arts un Titolo Finale Universitario Estero di Primo Ciclo (level 6) riconosciuto in Regno Unito, Commonwealth, Unione Europea e Stati Uniti (oltre 100 Paesi nel mondo); in Italia viene riconosciuto mediante la relativa procedura di Equipollenza del titolo.

 

Il corso in Music Production consente di diventare un Sound Designer professionista con una conoscenza approfondita della strumentazione tecnica di studio e della teoria musicale. Il corso in Music Performance permette di trasformare la passione per la musica in lavoro, diventando un musicista professionista. Entrambi i percorsi di studio offrono agli studenti le competenze e l’esperienza necessarie per diventare un musicista professionista, sia da palcoscenico che da studio.

 

Requisiti di accesso:  essere in possesso del Diploma di Scuola Secondaria Superiore o un titolo di studi equivalente; aver compiuto il diciottesimo anno di età; aver svolto un colloquio preliminare con il tutor didattico allo scopo di verificare i prerequisiti minimi per l’ammissione.

 

L’open day si terrà alle 15 in modalità web conference e in presenza, avrà la durata di circa 3 ore e presenterà i seguenti argomenti: titolo di studio, validità e spendibilità; modalità di accesso, iscrizione e Regolamento Accademico; piano degli studi e dettaglio dei programmi di tutte le materie; tasse e modalità di pagamento; job placement e sbocchi occupazionali.

Durante la giornata, gli iscritti al’open day avranno la possibilità di partecipare a lezioni gratuite aperte solo ai partecipanti dell’Open Day: “La bellezza dell’IO (1-0 & In-Out) – Dialogo semplice sui sistemi digitali dall’input all’output”, di Arturo Pacini, docente dei corsi Bachelor; “I principali Software per fare musica”, di Andrea Benassai, docente dei corsi Bachelor; “Marketing per il Musicista”, di Giampiero Morici, docente dei corsi Bachelor.

 

All’indirizzo www.centromusicajam.it/open-day-online-per-i-corsi-bachelor-sabato-23-aprile-ore-15-00 tutte le informazioni sull’open day.

Contatti: Jam Academy Lucca: Facebook: @scuolajam, 0583 957566, info@jamacademy.it, www.centromusicajam.it.

Share