Questa mattina con il mio gruppo di Opposizione Orgoglio comune, ho depositato un’interrogazione che riguarda la situazione in cui si trova il parcheggio pubblico della località di Roncato.
Tra le molte segnalazioni avute in questi giorni c’è anche questa, che come dimostrato anche attraverso il materiale fotografico, non è tra le migliori.
È importante ascoltare ed aiutare a risolvere i problemi dei cittadini sia a livello Nazionale ma, anche e sopratutto a livello locale.
Ritengo che ogni richiesta, se possibile debba essere accolta.
Il parcheggio in questione necessita di un intervento a carattere di manutenzione tecnicamente straordinaria, in quanto, la sua superficie si presenta molto danneggiata, trascurata e con la presenza di sterpaglie.
Vi è quindi la necessità di una buona copertura con asfalto ma, anche di un’adeguata illuminazione e se possibile di una telecamera di videosorveglianza poiché sono stati creati danni alle autovetture.

 

 

 

 

 

 

 

 


Ritengo che ogni frazione o località ( se i cittadini lo richiedono per giusta necessità) ha il diritto ad avere un’ area o un’ infrastruttura posta fuori della carreggiata destinata alla sosta regolamentata o non dei veicoli , un’area ben organizzata, ben attrezzata per sostare per un tempo indeterminato e in sicurezza.
Purtroppo il parcheggio della località di Roncato è anche un po’ distante dalle abitazioni e i cittadini mi hanno spiegato come siano in difficoltà specialmente in caso di brutto tempo a portare la spesa a casa o ad accompagnare anziani nelle loro abitazioni soprattutto per la scarsa illuminazione.
Chiediamo quindi, quale sia l’intenzione dell’amministrazione e un’intervento per migliorare la situazione.

Share