CONFERENZA CON NUNI BURGIO: ‘LA MATRICE SENSOMOTORIA DELLA SESSUALITÀ’ E LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO SENSUALE’

Sabato 25 novembre all’Auditorium del Distretto Sanitario di Capannori

Sabato 25 novembre, dalle 9.30 alle 13, all’Auditorium del Distretto Sanitario di Capannori, si terrà la conferenza “La matrice sensomotoria della sessualità e lo sviluppo del linguaggio sensuale” con Nuni Burgio, a cui seguiranno alcune attività laboratoriali.

Nuni Burgio si occupa di autismo da quando, nel 2006, ha individuato nell’Asperger i tratti caratteristici della sua specificità. Si è concentrata in modo particolare sui processi spontanei e fisiologici di integrazione dei riflessi di sviluppo, di integrazione sensoriale ed interemisferica, dello svolgimento ordinato e spontaneo degli schemi di movimento alla base di una crescita fisiologica, armoniosa e autonomizzante.
La conferenza è aperta a tutti.
Il laboratorio, a cui si accede con iscrizione e dopo aver partecipato alla conferenza del mattino, si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19 al nido d’infanzia ‘Il Grillo parlante’ in via Guido Rossa, Capannori.
Il laboratorio è rivolto ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 5 e i 12 anni con i rispettivi genitori o con un adulto per loro significativo.
L’iniziativa si inserisce all’interno del ciclo di conferenze e laboratori “L’identità maschile: dal dominio alla partnership”, iniziativa accreditata MIUR, organizzata dal Comune di Capannori in collaborazione con l’associazione Paideia, la Commissione Pari Opportunità di Capannori, l’Associazione “Proteo fare e non sapere” per Lucca e Massa Carrara.


Per informazioni e per l’iscrizione al laboratorio è possibile rivolgersi a Laura 347 6112712 o Roberta 333 3026815.

Share