cardiopatie-congenite-150x150Atteso appuntamento organizzato dalla Società Italiana di Cardiologia Pediatrica il 30 settembre in San Micheletto a Lucca

“Le Cardiopatie congenite: dalla diagnosi alla profilassi respiratoria – interazione Ospedale Territorio”. E’ questo il titolo del corso, organizzato dalla Società Italiana di Cardiologia Pediatrica e delle Cardiopatie Congenite, in programma mercoledì 30 settembre a partire dalle ore 9 nel Complesso di San Micheletto in via Elisa a Lucca.

Si tratta di un appuntamento importante, che vedrà la partecipazione di tutte le Cardiologie Pediatriche, le Pediatrie e le Neonatologie della Toscana. E’ infatti prevista la presenza di oltre 100 medici, che tratteranno argomenti di grande rilevanza ed attualità.

Questa iniziativa di aggiornamento è stata voluta dalla Società Italiana di Cardiologia Pediatrica e a livello locale, come delegato per la Toscana della Società, è stato incaricato dell’organizzazione e della responsabilità del corso il dottor Andrea Azzarelli, cardiologo dell’Azienda USL 2 di Lucca.

Nel pomeriggio di mercoledì 30 settembre è in programma anche una tavola rotonda su “Come migliorare la rete di collaborazione tra Cardiologo, Pediatra, Pediatra Ospedaliero, Neonatologo e Chirurgo”, che verrà moderata dal dottor Raffaele Domenici, direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda USL 2 e co-responsabile dell’iniziativa.

 

Share