Oggi a Palazzo Ducale riunione tecnico-politica convocata dal presidente Menesini

ASSI VIARI: incontri tecnici sul progetto

 

 

 

 

Si sono incontrati oggi – mercoledì 13 marzo – a Palazzo Ducale per discutere sul progetto del nuovo Sistema tangenziale di Lucca, convocati dal presidente della Provincia e primo cittadino di Capannori Luca Menesini, i sindaci del Comune di Lucca Alessandro Tambellini, di Porcari Leonardo Fornaciari e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Altopascio Daniel Toci in rappresentanza del sindaco Sara d’Ambrosio, insieme con i dirigenti tecnici delle rispettive amministrazioni.

 

Dalla sala giunta della sede della Provincia, dopo aver analizzato e comparato alcuni snodi nevralgici del progetto definitivo elaborato da Anas e presentato lo scorso 5 marzo, è emersa la volontà di approfondire tecnicamente vari aspetti del progetto.

Tutti i partecipanti, a partire dai tecnici, si sono quindi presi l’impegno di fare approfondimenti anche sull’iter tecnico in modo che la grande opera sia il più possibile integrata col territorio.

 

Si apre quindi una fase di indagine e verifica tecnica, anche in virtù del fatto che c’è tempo fino al prossimo 4 maggio per presentare le osservazioni ad Anas.

Nel frattempo sono previsti incontri sul territorio e con i cittadini, organizzati direttamente dalle amministrazioni comunali coinvolte nel progetto, sul proprio territorio di competenza.

 

 

 

 

Share