NUOVO REGOLAMENTO PRIVACY PER LE IMPRESE

La Cna organizza un seminario per spiegare le novitàAndrea Giannecchini(1)

 

 

Il regolamento europeo che ridefinisce le regole legate al trattamento dati entrerà in vigore il 25 maggio prossimo e sarà direttamente applicato anche in Italia.

Le regole generali riguardano tutti i titolari di impresa che dovranno prima effettuare un’analisi precisa e mirata di dati generati e trattati e poi adottare le misure più efficaci e specifiche per la loro gestione e tutela. Non saranno più consentiti interventi generici o casuali.

La Cna ha deciso di organizzare un seminario specifico per spiegare come gestire il nuovo regolamento per GIOVEDI 10 MAGGIO 2018 dalle ore 17.30 alle ore 20 nella propria sede di Viareggio (Largo Risorgimento, 9).

Il programma prevede la presentazione da parte di Andrea Giannecchini, presidente provinciale Cna e le informazioni sul servizio di privacy della Cna di Brunella Bini, direttrice del Caf Cna di Lucca.

La relazione sarà invece tenuta da Giampaolo Rachini, responsabile di Quality Management Srl e verterà principalmente su: consenso, trattamento e protezione dei dati, il DPS; le novità; il registro dei dati e il DPO (Data Protection Officier); le responsabilità e le sanzioni.

Sono numerose le novità che interesseranno le nostre imprese ed è bene conoscerle e governarle adeguatamente per evitare di commettere errori, incorrere in sanzioni o trovarsi a dover gestire in modo poco ragionato il cambiamento. Per agevolare le imprese partecipanti saranno portati casi pratici e sarà possibile il confronto aperto con il relatore.

 

Lucca, 7 maggio 2018

 

Share