NUOVO CICLO DI APPUNTAMENTI PER IL CINEMA DAL BASSO DI ALTOPASCIO

AniMondo”: 4 incontri con il cinema di animazioneAniMondo - Cinema dal basso

Altopascio, 18 ottobre 2017 – Torna il “Cinema dal basso” di Altopascio, il corso di cinema partecipativo costruito proprio da chi vi aderisce. Dopo il successo dei mesi scorsi, riparte domanigiovedì 19 ottobre, in Mediateca alle 21,15, grazie all’organizzazione dell’Associazione Zero in condotta con il patrocinio del Comune di Altopascio, la rassegna cinematografica dedicata, per questa volta, all’animazione.

Con il titolo “AniMondo”, infatti, il programma – sviluppato in quattro appuntamenti – proporrà un viaggio da oriente a occidente alla scoperta delle diverse tradizioni del cinema di animazione. Domani, giovedì 19, sarà la volta del Giappone, mentre giovedì 26 ottobre e 16 novembre, toccherà all’Europa, con l’arrivo negli Stati Uniti previsto per il 23 novembre.

Ogni incontro sarà alternato da filmati e discussioni tra i partecipanti: un percorso, quindi, che nasce dalla voglia di confrontarsi, saperne di più sul cinema e creare momenti di aggregazione e di crescita.

Per partecipare è sufficiente fare la tessera (gratuita) dell’associazione. Per ulteriori informazioni:asso.zeroincondotta@gmail.com; pagina Facebook: Cinema dal basso – Zero in condotta.

2 allegati

Share