Nuovo appuntamento con il Salotto Artistico Letterario di Villa Le Sughere, in località Conti 15 a Marginone di Altopascio, questo venerdì 25 ottobre dalle ore 21, per la presentazione del libro di poesie di Gabriella Picerno: “Un tocco di cielo” edito dalla “Gd Edizioni”. La serata dedicata appunto alla poesia e conversazione con l’autrice sarà introdotta dallo scrittore Franco Donatini e presentata dal poeta Marcello Lazzeri.

Gabriella Picerno è psicologa, pedagogista, consulente in sessuologia, esperta in Psicologia del disegno infantile e dell’apprendimento. È direttore del Centro di Documentazione Educativa “Il Grillo Parlante” di Rufina (Firenze).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da anni è impegnata in progetti di formazione e interventi di educazione alla genitorialità, all’affettività e alla sessualità. Si occupa di problematiche familiari quali la separazione e il divorzio. Svolge attività professionale su tematiche come la formazione dei docenti, il disagio scolastico, i disturbi dell’apprendimento e di relazione. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Genitori separati. Bambini divisi (con Evelina Fazzi, Del Cerro, 1996); Le parole dell’educazione (con Susanna Berretti, Comune di Rufina, 2006); Due genitori due case (con Evelina Fazzi, La Rondine, 2013), Dal dire al fare (La Rondine, 2013); Il benessere emotivo negli adolescenti (con Luana Collacchioni, Aracne, 2013), Famiglie stra-ordinarie (2016), Le mie famiglie (con Evelina Fazzi (2016).

 

Share