..

Nuovi sentieri e ippovia del Monte Pisano: due assemblee pubbliche per presentare i progetti

 

Il Lago della Gherardesca, il Centro culturale “Le Macine”, il Camellietum Compitese, Sant’Andrea e Pieve di Compito, il borgo di Ruota e le pendici del Monte Pisano. Sono questi alcuni fra i luoghi di maggiore interesse che gli appassionati delle escursioni all’aperto potranno ammirare grazie a due sentieri che saranno realizzati nei primi mesi del 2019. Inoltre il Comune, con il contributo di associazioni del territorio e soggetti del settore, sta lavorando alla progettazione dell’Ippovia del Monte Pisano, un percorso a cavallo che toccherà la zona sud del territorio.

I due progetti, promossi dall’amministrazione comunale, saranno al centro di due assemblee pubbliche dal titolo “Ambiente e territorio” che si svolgeranno domani, martedì 27 novembre, alle ore 21 al Centro Culturale “Le Macine” di Colle di Compito e giovedì 29 novembre alle ore 18.15 all’Ostello “Il Rio di Vorno” di Vorno.

Parteciperanno Matteo Francesconi, assessore all’ambiente, Guido A. Sesti Sesti, guida ambientale responsabile manutenzione e promozione sentieri zona sud, Angelo Nerli, esperto della rete sentieristica, Alessio Piccioli, presidente del CAI – Sezione di Pisa, Gianluca Bambi, Università di Firenze, referente regionale ippovia della Francigena, e l’ufficio progettazione strategica del Comune di Capannori.

Share