Novità nel ritiro di ingombranti: dal 15 maggio solo su appuntamento 

 

Si comunica alle Utenze Domestiche del Comune Di Stazzema, che dal 15 di Maggio 2022, il ritiro degli ingombranti (divani, poltrone, tavoli, sedie, materassi, armadi etc..) e RAEE (frigoriferi, congelatori, lavatrici, TV etc…) avverrà esclusivamente previo appuntamento, chiamando l’Ufficio URP di Ersu Ambiente  ai seguenti numeri telefonici: (0584) 282211, tasto 1 o Numero Verde: 800 942540) oppure scrivendo al seguente indirizzo e-mail: urp@ersu.it o tramite l’applicazione #PortAPPorta, lasciando nominativo, indirizzo e recapito telefonico.

Il servizio prevede il ritiro di 5 pezzi al massimo per ogni appuntamento, tra Ingombranti e RAEE. Sarà importante seguire le modalità e le tempistiche di conferimento illustrate dall’operatore durante la prenotazione del ritiro.

“Questa novità tende a modificare il servizio per dare un maggiore decoro al territorio”, commenta l’Assessore all’ambiente Alessio Tovani, “e limitare il più possibile l’afflusso illegale di rifiuti dagli altri comuni, raccogliendo solo gli ingombranti degli stazzemesi. Non sono previsti ulteriori costi per il cittadino, ma semmai un servizio migliore e più rispondente alle necessità della popolazione. Insieme al potenziamento dei sistemi di deterrenza che stanno già dando buoni risultati, aiutiamo il territorio ad essere ancora più bello”.

Share