Notte insonne per il Comune di Porcari.

Già dal pomeriggio di ieri è stato diramato ai cittadini, tramite Alert System e Facebook, l’avviso di allerta meteo arancione per le forti piogge attese nella notte.

Il sindaco Leonardo Fornaciari e l’assessore alla protezione civile Franco Fanucchi, insieme alla responsabile del settore Claudia Pisani, hanno messo in atto tutte le procedure necessarie e previste.

Sono stati pertanto allertati i volontari della Croce Verde protezione civile, coordinati dal responsabile Massimiliano Menchetti. Grazie alla loro pronta risposta è stato saggiato il funzionamento dell’insacchettatrice e sono stati preparati all’emergenza 300 sacchi di sabbia antiallagamento.

Sono stati quindi organizzati i turni di monitoraggio notturno del territorio. Si è attivata la polizia municipale, sotto la guida del comandante Manlio Mancino, ed è stato attivato il numero di emergenza.
Un mezzo meccanico è stato infine messo a guardia del rio Rietto, per poter agire con tempestività qualora la situazione fosse divenuta critica: e di questo ringraziamo l’ufficio tecnico.

La macchina comunale ha funzionato a regime, per garantire ancora una volta la sicurezza dei cittadini di Porcari.

[nella foto, da sinistra, l’assessore Franco Fanucchi e il sindaco Leonardo Fornaciari – repertorio]

Share