Notte bianca 2015Sabato 29 agosto è Notte Bianca anche per la Cattedrale e per la sua ospite Ilaria che lì “dorme”, protetta dal Volto Santo  il Complesso, da più di sei secoli.  Infatti il Complesso Museale ed Archeologico della Cattedrale di Lucca, in collaborazione con Idea Soc. Coop. e Terzo Millennio,ha colto l’occasione della Notte Bianca per invitare il pubblico ad una serata dedicata ai più importanti tesori religiosi e storico-artistici della Cattedrale di San Martino: il Volto Santo e il monumento funebre di Ilaria del Carretto. Ogni ora, dalle 21:30 alle 23:30, verranno effettuate visite guidate tematiche che daranno risposta alle curiosità dei visitatori e li accompagneranno alla scoperta del significato di queste importanti opere. All’interno della maestosa cornice architettonica del Duomo lucchese le visite saranno intervallate dall’esecuzione di brani di musica d’organo.

È richiesto un biglietto d’ingresso di 2 euro, comprensivo di accesso alla Cattedrale e visita guidata; per tale servizio non è necessaria alcuna prenotazione. La Cattedrale aprirà alle ore 21 e l’ultimo ingresso sarà alle 23:30; l’evento terminerà alle 24:00.

Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria del Museo della Cattedrale al numero 0583. 490530, o scrivere una mail a segreteria@museocattedralelucca.it. Seguite l’evento anche su Facebook: facebook.com/museocattedralelucca.

Share