Hope For Paws è un’organizzazione che ha un eccellente gruppo di soccorso che è stato consolidato con un unico scopo, per salvare tutti quegli animali che sono senzatetto o malati e per dare loro l’opportunità di avere una migliore qualità della vita.

In un giorno come un altro, Hope For Paws ha ricevuto una chiamata da una persona sconosciuta che lo informava di un cucciolo che si trovava in una situazione di abbandono. Secondo la persona che ha fatto la chiamata, il cucciolo era rimasto disteso su una grande quantità di immondizia in un’area molto vicina alla zona industriale per diversi giorni senza muoversi.

Il povero cucciolo passò inosservato tra una pila di spazzatura

Dopo aver sentito ciò, il gruppo di soccorso si recò automaticamente nell’area che avevano indicato, iniziando così la ricerca dell’animale povero. Arrivato nel luogo in cui si trovava, la prima cosa che notarono fu che il povero cucciolo era davvero malato , e sebbene ci fossero molte persone che notarono la sua presenza lì, nessuno prese il tempo per aiutarlo.

La prima cosa che decisero di fare fu cercare di farlo alzare e camminare da solo, ma il cane era in condizioni così terribili che non era in grado di muoversi. In questo modo, avevano bisogno di pensare a qualcosa che li motivasse abbastanza da voler uscire da lì.

Offrendogli cibo cercarono di farlo alzare

Fu allora che uno dei soccorritori si ricordò che aveva un hamburger delizioso in attesa nella sua auto, così immediatamente lo prese e cominciò a portarlo a Chico, il nome che in seguito fu chiamato. Vedendo l’hamburger, Chico cominciò ad annusare e ad assaporare , decidendo di avvicinarsi a lei per prendere un boccone.

Una volta che Chico si è avvicinato abbastanza, hanno messo un guinzaglio per tenerlo lontano. Tuttavia, vedendo l’atteggiamento che aveva Chico, era più che ovvio che non voleva andarsene, perché considerava la spazzatura la sua casa, dove si sentiva davvero al sicuro.

Alla fine dovettero caricare Chico, era molto spaventato

Sapendo questo, Eldad, il soccorritore che andava per l’hamburger, sapeva che avrebbero dovuto avere molta pazienza per Chico, perché oltre ad essere molto malato, aveva anche un’aria estremamente triste. In questi casi, la cosa peggiore che può capitare a un cucciolo è che ha una combinazione di tristezza e malattia , perché c’è pochissima volontà di riprendersi.

Lo hanno caricato alla macchina

Non appena Eldad fu vicino a Chico, si affrettò a prenderlo tra le braccia e portarlo alla macchina, così che Chico non ebbe il tempo di scappare, anche se sicuramente non aveva la forza di farlo. Una volta all’interno del veicolo, i soccorritori gli hanno dato un rapido controllo medico per assicurarsi che lo avrebbe fatto.

Il suo sguardo trasmetteva tutta la sua tristezza

Speranza per le zampe

Questo è stato quando sono andato ai locali di speranza per Paws , dove Chico hanno partecipato veterinari qualificati, come pure di essere ricevuto con tutto l’amore e la dedizione che i volontari di questa organizzazione potrebbe dare.

Dopo un paio di settimane, Chico ha avuto una grande ripresa, quindi Hope for Paws ha deciso che era ora di prendere una bella casa dove gli avrebbero dato l’amore e la protezione che meritava.

Qui puoi vedere come è stato sviluppato il salvataggio di Chico

Tutti sono sicuri che Chico sarà in grado di ottenere una casa molto presto e non dovrà mai più soffrire.

Ti invitiamo a condividere questa storia con i tuoi conoscenti per motivarli ad aiutare gli animali che ne hanno bisogno. Potrebbero salvare una vita!

Share