“Souvenir Srebrenica”, mercoledì 25 novembre all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in collaborazione con Cineforum Ezechiele

Proseguono gli appuntamenti della campagna “Non dimenticare #Srebrenica” nell’anno in cui ricorre il 20° anniversario del più grave massacro avvenuto in Europa dalla fine della seconda guerra mondiale. A chiudere il ciclo di incontri sarà la proiezione, in collaborazione con Cineforum Ezechiele, di “Souvenir Srebreinica” di Roberta Biagiarelli e Luca Rosini, che si terrà mercoledì 25 novembre alle ore 21 nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Nel documentario Roberta Biagiarelli torna sui luoghi del massacro e tesse le fila di quanto accaduto, della vita sotto assedio, delle tappe inesorabili del genocidio, in un serrato confronto con i testimoni sopravvissuti e con il tribunale internazionale dell’Aja.

Il Comune di Lucca ha aderito alla campagna “Non dimenticare “#Srebrenica” insieme alla Regione e ad Anci Toscana, per rinnovare la memoria su una delle pagine più drammatiche che l’umanità abbia mai vissuto. Per fare memoria di questi fatti che hanno segnato l’intera umanità, e tramandare valori ispirati alla pace e alla convivenza civile, iI Comune di Lucca ha dato vita ad una serie di iniziative in collaborazione con il Forum della Cooperazione Internazionale della Provincia di Lucca la Comunità di Sant’Egidio, Arci Toscana, il Teatro del Giglio, Cineforum Ezechiele e Fondazione Banca del Monte di Lucca.

 

Share