Modifica alla viabilità nella frazione di Fornoli 

 

Nei prossimi giorni saranno resi a SENSO UNICO alcuni tratti della viabilità di Fornoli.

Le vie interessate dall’ordinanza sono quelle che congiungono Via Papa Giovanni XXIII (strada principale) a Via Alcide De Gasperi (strada della scuola) che passeranno da DOPPIO SENSO, come sono attualmente, a SENSO UNICO in direzione di Via Alcide De Gasperi. 

Le vie interessate dal nuovo SENSO UNICO sono le seguenti:

  • La traversa che divide Piazza Aldo Moro, con direzione verso Alcide De Gasperi;
  • La via di fronte al Panificio Bandini (denominata SR 455) dal civ. 2 al civ.6/A in direzione sud verso Alcide De Gasperi;
  • Un tratto stesso di Via Alcide De Gasperi dal civ. 11 al civ.8/A direzione sud verso l’incrocio con Via della Stazione.

La strada Principale, Via Papa Giovanni XXIII, rimane come attualmente a doppio senso, le modifiche interessano solo le vie che attualmente si immettono su di essa. 

Non verrà modificato il doppio senso dell’accesso all’angolo con il Bar La Ruota perché questo è di proprietà privata.

L’obiettivo dell’Amministrazione è ridurre il rischio di incidenti negli attuali incroci con scarsa visibilità, aumentare i posti macchina a disposizione e cercare di evitare il sovraccarico della strada difronte alla nuova Casa Della Salute dell’Usl che presto diverrà operativa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una modifica della viabilità comporta sempre dei disagi all’inizio, ma ci auguriamo che questo intervento possa diminuire il traffico a Fornoli e garantire un miglioramento alla viabilità e della qualità della vita proprio nella località più popolosa e attiva del nostro comune.

Share