Si svolgerà sabato 12 marzo, alle 10, nei locali della Biblioteca comunale di #Altopascio (piazza Vittorio Emanuele 23) il secondo appuntamento di “Narrare per immagini. Crea il tuo libro PopUp”, laboratorio didattico organizzato dal @SistemaMuseale della provincia di Lucca.
Il laboratorio, rivolto a bambine e bambini, sarà curato dalla storica dell’arte Lucia Morelli , dopo essere stato già presentato nei giorni scorsi al Museo di Seravezza.
Il laboratorio “Narrare per immagini. Crea il tuo libro PopUp” è stato creato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca ed è anche presente un tutorial didattico visibile on line sul sito del Sistema Museale www.museiprovincialucca.it
La storica dell’arte Lucia Morelli, dopo aver spiegato brevemente la storia della creazione dei libri PopUp, insegnerà ai bambini come creare il proprio libro illustrato, invitandoli a disegnare, tagliare e incollare le proprie creazioni.
📍📍📍Il Laboratorio è gratuito, ma è consigliata la prenotazione contattando ill numero 0583 216280 o l’indirizzo e-mail turismo@comune.altopascio.lu.it . Ai partecipanti è richiesto di dotarsi di astuccio, pennarelli e colla.
L’appuntamento è svolto rispettando la normativa AntiCovid.

Share