Natale meno difficile per 100 famiglie altopascesi grazie a Gesam Gas e Luce , comune e Conad.

A seguito di un accordo di collaborazione con il punto vendita Conad di Altopascio,  l’azienda Gesam Gas e Luce si e’ resa disponibile in occasione di queste festività natalizie a offrire 100 pacchi dono alle famiglie del territorio altopascese che versano in una situazione di  difficoltà economica. 

La distribuzione dei pacchi è avvenuta alla vigilia di Natale ed è stata effettuata a cura degli uffici comunali, che hanno provveduto anche al deposito dei doni al fine di garantire la privacy delle famiglie destinatarie.

“Gesam Gas e Luce e’ un partner attento alle esigenze delle famiglie  che si e’ dimostrato nel tempo sensibile e affidabile e a cui più volte l’amministrazione comunale si e’ rivolta,  chiedendo un supporto per la realizzazione di iniziative di carattere sociale. Mi sento di ringraziare pubblicamente il presidente di Gesam Gas e Luce Giovanni Iacopetti per la disponibilità dimostrata attraverso questa iniziativa e mi auguro che in futuro possano esserci nuove occasioni di collaborazione con realtà private del territorio,  come prevede il regolamento comunale  per le sponsorizzazioni. “ commenta il sindaco Maurizio Marchetti.

“In momenti in cui molte famiglie si trovano in difficoltà sono preziosi i gesti di solidarietà come quello che Gesam Gas e Luce ha compiuto con questo importante dono- afferma l’assessore al sociale Elena Silvano- . Già negli anni passati simili iniziative erano state realizzate con l’appoggio di realtà locali come il supermercato Andreotti e l’azienda Toscogas dimostratesi sensibili alle necessità del territorio e mi auguro che queste sinergie tra pubblico e privato possano continuare e svilupparsi sempre più al fine di contribuire in modo fattivo al miglioramento del paese a noi tanto caro e in cui noi tutti viviamo’.

I 100 destinatari dei doni sono stati selezionati tra coloro che nell’anno 2015 sono stati beneficiari di un contributo economico erogato dal Comune di Altopascio attraverso l’organismo per la valutazione delle istanze sociali.

NATALE PIU Nella giornata di lunedì 22 sono stati distribuiti con l’aiuto degli operatori volontari anche i 30 pacchi che il Lions Club Antiche Valli ha donato alle Caritas del territorio comunale di Altopascio.

 

 

 

 

 

Share