Addio all’Unione Giovani Liberi, nasce “Progetto Futuro”

Michele Sarti Magi  presenta il suo nuovo movimento:” Partiamo da Lucca, ma il progetto è nazionale”.

 

Questa mattina Michele Sarti Magi, ex candidato consigliere comunale e fondatore dell’Unione Giovani Liberi, insieme ad Andrea Di Silvio, ha annunciato, oggi, martedì 1 Agosto, la nascita di “Progetto Futuro”,un nuovo movimento politico che andrà a sostituire l’Unione Giovani Liberi.

“Siamo nati con l’idea di arrivare a formare un movimento politico nazionale che miri a presentare progetti innovativi, tecnologici e solidali”, commenta Sarti Magi. Quest’ultimo, insieme ad Andrea Di Silvio, entrambi 20enni e fondatori del movimento, continuano poi “Progetto Futuro sarà un movimento completamente innovativo e democratico. Cominceremo i nostri progetti a Lucca, la città dove abitiamo; creeremo un gruppo ben saldo di ragazzi e ragazze e cominceremo i nostri progetti. Avremo intenzione di organizzare una festa di presentazione del movimento”. “Successivamente”, continuano i due studenti, “vorremmo cominciare con un grande evento simbolico per la nostra città: una marcia per la pace e contro ogni forma di razzismo e discriminazione degli altri. Abbiamo intenzione poi di proporre alla città dei dossier e dei progetti per rendere la nostra comunità più moderna e tecnologica, all’avanguardia di tutti.

Sarti Magi poi commenta” Io sono felicissimo personalmente di questo progetto, di questo nuovo cammino. Fa molta soddisfazione mettersi al servizio della comunità, realizzare progetti, contribuire al benessere del proprio paese”.

“Partiremo dai più deboli, dalle famiglie lucchesi che hanno difficoltà, attraverso progetti responsabili e solidali di integrazione e aiuto. Il bello è che siamo giovani, siamo ragazzi per ora”, commenta Di Silvio.

Nasce quindi oggi Progetto Futuro, un nuovo movimento politico che naturalmente si presenterà alle amministrative 2022 a Lucca e nelle altre città italiane. Michele Sarti Magi spiega poi che il movimento è un progetto nazionale che parte da Lucca. Infatti, questo progetto, si protenderà anche in altre città e in altre realtà. Il nuovo presidente spiega poi la scelta del nome:” Abbiamo scelto il nome Progetto Futuro perché appunto si parla di un grandissimo progetto a lungo termine, per il futuro, per il domani di ognuno di noi. L’emozione è tanta, perché costruire un qualcosa di bello, per tutti, è una grandissima soddisfazione”.

Sarti Magi poi spenge le critiche in partenza “Chi mi darà del traditore sbaglia poiché Progetto Futuro è il continuo dell’Unione Giovani Liberi, il mio movimento, che ho fondato e portato avanti da due anni”.

“Abbiamo”, informano infine i due studenti “la pagina su Facebook, un canale Youtube e un account Instagram, tutti con il nominativo di Progetto Futuro. Per contattarci potrete farlo su Whatsapp al 3911804476 o all’indirizzo e-mail progetto futuro.info@gmail.com”.

 

WhatsApp Image 2017-07-13 at 19.59.39

 

Share