Nadia Centoni con il Galatasaray alle finali di Coppa Cev contro le russe di Krasnodar
Dopo essere stata la migliore giocatrice della semifinale 1 e la seconda più incisiva nella gara di ritorno, secondo le statistiche ufficiali della federazione europea di pallavolo, Nadia Centoni è attesa ora alla prova più difficile, prima di tuffarsi nei playoff turchi e poi con la maglia azzurra per le qualificazioni olimpiche.
Nadia, al secondo anno in Turchia, ha infatti condotto a suon di punti il Galatasaray alla finalissima della prestigiosa competizione europea, la Coppa Cev. Le turche si sono sbarazzate con un doppio 3-0 delle tedesche dello Schweriner e la giocatrice di S.Concordio ha piazzato 22 punti in gara 1 e 19 in gara due, confermandosi fra le attaccanti più forti d’Europa.
Il Galatasaray giocherà a Istanbul l’andata delle finali alle 19 di martedi 29 Marzo , il ritorno in Russia sabato 2 Aprile alle ore 17. Chi volesse seguirle, se non saranno trasmesse su qualche piattaforma televisiva, c’è la cronaca online sul sito della Cev ( www.cev.lu).
Nadia Centoni è attesa a un tour del force : impegnata fino al 1 maggio nei playoff turchi, il 3 maggio potrebbe doversi presentarsi in Giappone per preparare il girone di qualificazione delle Olimpiadi, che l’Italia ha buone chances di conquistare grazie anche all’atleta lucchese, carica e in grande forma anche mentale. Bonitta non ha ancora diramato le convocazioni, ma la sua partecipazione alle ultime gare della Nazionale e le sue prestazioni lasciano pensare che abbia buone chances di partecipare a questa fase molto importante.

 

Share