Museo delle rocche e fortificazioni della valle del serchio inaugurazione sabato 8 dicembre

 

Sabato 8 dicembre 2018 alle ore 11.00 il Sindaco di Barga e Il Presidente dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio Inaugurano il Completamento del “Museo delle Rocche e Fortificazioni della Valle del Serchio”,

il Museo della Multimediale della nostra Valle del Serchio  è un nuovo modo di fare museo che attraverso un percorso interattivo e un approccio evocativo il visitatore può reperire notizie, immagini e video che illustrano le vicende, le risorse e le tradizioni della Valle. Molti sono i percorsi e gli approfondimenti possibili. Lo sguardo può scorrere dalla 1° sala dai Borghi, Fortezze, le Rocche e gli antichi mestieri, alle 2° Sala alle nostre Chiese e Pievi, alla 3° sala dove si incontrano i Personaggi più illustri cella storia della Valle dal XI al XVI, fino a concludere il percorso con una Mostra di carte Storiche della Valle del Serchio”.

 

Con l’Inaugurazione del Completamento del Museo e l’apertura delle ultime due Sale del Museo si coglie l’occasione di intitolare il Museo a Laura Risaliti, dipendente dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio dal 1992, allora Comunità Montana Media Valle del Serchio.

Una donna che ha dedicato anima e corpo al proprio la lavoro, alla Comunità, alla politica e al proprio territorio.

“Con il suo impegno, le sue idee, la sua disponibilità, la sua creatività ma soprattutto con il suo cuore ha contribuito alla realizzazione del Museo.”

 

 

Il Presidente dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio Patrizio Andreuccetti e il Sindaco di Barga Marco Bonini

sono lieti di invitarla all’inaugurazione del Museo delle Rocche e Fortificazioni e alla sua intitolazione a Laura Risaliti.

 

 

Share