Tragedia questa mattina, intorno alle 11, sul monte Mosca, sopra Bagni di Lucca, dove un escursionista ha perso la vita dopo una caduta.

Sul posto si stanno dirigendo in questo momento i sanitari del 118, con il soccorso alpino e i carabinieri. La zona è molto impervia e difficile da raggiungere. Allertato anche Pegaso.

Notizia in aggiornamento

 

Un cercatore di funghi è morto a seguito di una caduta in un bosco a Capanne di Luggiana, a Bagni di Lucca. Sul posto il personale del 118, del Soccorso Alpino, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Era stato chiamato anche Pegaso, che però non è potuto intervenire per avverse condizioni meteo

I soccorritori alpini hanno raggiunto da terra l’uomo, Renzo Menchini, 86 anni, di San Cassiano di Controni, che si trovava in fondo ad un canale. Purtroppo per lui non c’è stato niente da fare: la caduta è avvenuta lungo un pendio di 40 metri su un versante molto ripido. I soccorritori alpini hanno recuperato la salma e hanno provveduto al trasporto a San Cassiano dove ad attenderli c’erano i sanitari e i Carabinieri.

Share